mercoledì 10 dicembre 2008

Ricetta Vermicelli in giallo con cotto

Nome ricetta Vermicelli in giallo con cotto
Descrizione ricetta Per una cena ricercata e fine, affinacate alla delicatezza dello zafferano il sapore Montorsi e stupite il vostro partner in una deliziosa cena a due.
Ingredienti 450 g di vermicelli all'uovo, 60 g di parmigiano grattugiato, 2 tuorli d'uovo, 1 bicchiere di panna liquida, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 bustina di zafferano, 120 g di Cotto Montorsi
Preparazione Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua che salerete quando comincerà a bollire. Nel frattempo in una padella antiaderente versate la panna e i cubetti di cotto sminuzzati. Fate scaldare a fuoco lento. Lasciate sciogliete lo zafferano in una mezza tazzina di acqua calda e aggiungetelo al composto. Fate sobbollire leggermente il tutto e togliete la padella dal fuoco. Aggiungete i due tuorli d'uovo e mescolate bene con una frusta fino a che la salsa si sia addensata un pò. A questo punto versate la metà del parmigiano e il prezzemolo. Fate cuocere la pasta, scolate al dente e versate nella padella. Mantecate per un minuto, servite spolverando con il parmigiano rimanente.
Abbinamento (tipo di vino/birra) Sauvignon Collio 2006
CUBETTO MONTORSI Cotto
120g
TIPOLOGIA PIATTO Primo piatto
NOTA DISTINTIVA Innovativa
STAGIONE Primavera
Ingrediente 1 VERMICELLI
Ingrediente 2 PANNA
Ingrediente 3 PARMIGIANO
Ingrediente 4 ZAFFERANO
Ingrediente 5 TUORLI