martedì 26 maggio 2009

Sfilatini con radicchio trevigiano e cubetti affumicati - ricetta panino

Nome ricetta Sfilatini con radicchio trevigiano e cubetti affumicati
Descrizione ricetta Solitamente è un cibo da strada, ma consumato in casa vi dara' modo di gustarvi un bel film mangiando comodamente sul divano.
Ingredienti 4 sfilatini di pane alle noci, 1 cespo di radicchio trevigiano, 200 g di fontina a fette, 2 cucchiai d'olive tagiasche, 2 cucchiai di crema d'olive, 100 g di Cubetti di Pancetta Affumicata Montorsi
Preparazione Mondate e lavate il radicchio e tagliatelo e striscioline finissime. Tagliate a metà gli sfilatini e spalmate le basi con la crema di olive, distribuitevi sopra il radicchio e le fette di fontina. Mettetele in forno sotto il grill. Nel frattempo mettete in una padella antiaderente i Cubetti di Pancetta Affumicata Montorsi e a fuoco vivo fateli diventare croccanti, poi metteteli su della carta assorbente. Quando il formaggio si sarà sciolto tirate fuori le basi e distribuitevi sopra le olive leggermente sminuzzate e i Cubetti di Pancetta Affumicata Montorsi, richiudeteli con l'altra meta' del panino e schiacciateli leggermente. Tagliateli al centro e servite 2 metà ad ogni ospite.
Abbinamento (tipo di vino/birra) Birra rossa doppio malto
CUBETTO MONTORSI Pancetta affumicata
Grammatura 100 g
TIPOLOGIA PIATTO Piatto unico
NOTA DISTINTIVA Tradizionale
Ingrediente 1 Pane alle noci
Ingrediente 2 Radicchio
Ingrediente 3 Fontina
Ingrediente 4 Olive
Ingrediente 5 Crema d'olive