domenica 23 ottobre 2011

Pesce ricetta: Bocconcini di baccalà con pancetta dolce, pomodoro, melanzane

Nome ricetta Bocconcini di baccalà
Descrizione ricetta Per accompagnare un buon aperitivo o come antipasto di una cena a base di pesce in entrambi i casi assolvera' egregiamente l suo compito.
Ingredienti 500g di filetto di baccala', 1 patata lessa di medie dimensioni, 1 baguette, 10 steli di erba cipollina, 1/2 spicchio d'aglio privato del germoglio ventrale,  pancetta dolce, pomodoro, melanzane, olio, sale, pepe.
Preparazione Eliminate la pelle dal filetto di baccala', poi tagliatelo a tocchetti e scottatelo per due minuti in acqua bollente ,dopodichè scolateli. Mettete il baccala' in un mixer insieme all'aglio e all'erba cipollina, frullate aggiungendo a filo tre cucchiai d'olio una volta benfrullati unite la patata a pezzetti e frullando ancora dovrete ottenere una crema spalmabile. Tagliate a fettine la baguette e mettetele in forno a tostare, intanto rosolate in abbondante olio pancetta dolce, pomodoro, melanzane che avrete sminuzzato a coltello, una volta croccanti poggiateli su carta asssorbente. A questo punto i crostini saranno pronti, spalmatevi subito sopra la crema ottenuta, cospargete con  pancetta dolce fatta dorare, pomodoro e melanzane.